Sono quelle domande che ci sentiamo rivolgere così spesso, che abbiamo deciso di metterle nero su bianco. Se ne hai altre a cui non trovi una risposta in questa pagina, sentiamoci, così possiamo toglierti ogni dubbio e magari aggiungerle a quelle già presenti.
A pranzo e a cena, puoi scegliere fra 3 primi e 3 secondi piatti serviti al tavolo, accompagnati da un buffet di verdure e antipasti, una selezione di dolci e dessert preparati dalla nostra pasticceria interna.
Abbiamo due parcheggi: uno interno ed uno esterno alla struttura. Entrambi sono gratuiti e non prenotabili.
Abbiamo una spiaggia privata, i Bagni Imperial, a 15 passi dall’hotel. Il servizio spiaggia è incluso gratuitamente nel prezzo del soggiorno.
Una Hotels Imperial Beach Fano dista 1,5 km dal centro di Marotta, raggiungile a piedi o in bicicletta sul lungomare. Fano e Senigallia distano 10 km.
La stazione più vicina è quella di Marotta-Mondolfo, a circa 2 km dall’hotel. Dato che non ci sono taxi, se ci avvisi con un giorno di anticipo, ti veniamo a prendere con la navetta. Il servizio è gratuito.
Gli animali domestici sono i benvenuti, con un piccolo supplemento. Non possono accedere al ristorante e nella zona piscina, ma a pranzo puoi mangiare in giardino e tenere con te il tuo animale. Per regolamento comunale non possiamo accoglierli nella nostra spiaggia privata, ma poco distante dall’hotel c’è una spiaggia libera accessibile ai cani e la Dog Beach Islamorada.
La piscina misura 17 mt x 6 mt, e ha una profondità massima di 150 cm.
Sul lungomare, a breve distanza dall’hotel, si trovano baretti, gelateria e un piccolo Luna Park, mentre i negozi nel centro di Marotta sono a circa 2 km. Alle spalle dell’hotel c’è anche un supermercato.
Sia la strada che il nostro parcheggio privato, separano l’hotel dalla ferrovia. Non sappiamo di preciso quanti treni passino durante la giornata, ma gli infissi sono insonorizzati e la percezione del rumore dipende dalla sensibilità individuale. Generalmente, le “orecchie più sensibili” non hanno problemi nemmeno dalle camere più avanzate e con le finestre aperte.
Tra i luoghi da non perdere nei dintorni di Marotta ci sono i borghi di Corinaldo e Mondavio, le città d’arte di Urbino e Loreto, il Museo del Balì, la Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. Chi ama la natura e l’escursionismo può anche spingersi verso il Monte Nerone e il Monte Catria, il Monte Strega e la Riserva Naturale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito. In generale, partendo da Marotta è possibile spaziare tra borghi, natura, bellezze costiere, con itinerari ad hoc.
Progetto di riqualificazione dell'Hotel Imperial cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo